Automazione Plus

Le novità di Rockwell alla SPS 2013ERT

Rockwell Automation sarà presente in SPS presso il pad. 9 st. 9-205, e in occasione della fiera di Norimberga introdurrà alcune importanti novità di prodotto per l’automazione industriale.

Tra queste, l’Industrial Data Center costituisce un conveniente gateway per la virtualizzazione. L’offerta di infrastrutture pre-configurate standard rappresenta una soluzione completa chiavi in ​​mano che comprende hardware, software, assemblaggio in fabbrica, configurazione on-site, documentazione e Supporto TechConnect di Rockwell Automation. Questa offerta consente di ridurre i costi di gestione e aumentare il risparmio realizzato per le aziende industriali per tutta la durata delle attività attraverso la virtualizzazione. Il bundle Industrial Data Center integra anche la tecnologia dai principali fornitori IT e dalla Rockwell Automation partner Strategic Alliance, Cisco e Panduit; questa soluzione comprende i server Unified Computing System (UCS) e gli switch Catalyst di Cisco, ed è realizzata in conformità con le migliori pratiche industriali.

Stratix 5900 Services Router rappresenta il primo services router nel portafoglio Rockwell Automation e offre servizi di routing e di sicurezza per le reti Layer 2 o Layer 3. Le caratteristiche includono VPN, firewall e funzionalità NAT in un unico prodotto. Queste funzionalità consentono al router Stratix 5900 di fornire servizi di tunnel sicuri da una rete di fiducia a un sito remoto su una rete non sicura utilizzando una connessione VPN site-to-site.

L’azionamento AC PowerFlex 523 VSD è ideale per i costruttori di macchine semplici e stand-alone, e costituisce un compromesso ideale tra la necessità di eseguire il controllo e un design che riduce costo per la progettazione, lo sviluppo e la fornitura di macchine. I costruttori possono utilizzare una connessione standard USB per il caricamento e il download dei file di configurazione, e possono programmare l’unità attraverso il modulo di interfaccia HMI integrato. Per ulteriori macchine collegate in rete sofisticati , i costruttori possono usufruire di una dual-port opzionale EtherNet/IP.