Automazione Plus

Le novità di QFP all’edizione digitale di A&TERT

QFP parteciperà all’edizione digitale di A&T dal 10 al 12 febbraio. Presso la fiera digitale dedicata alle soluzioni di metrologia, testing e automazione, QFP esporrà le proprie soluzioni di controllo dimensionale, con l’inserimento di 5 nuovi prodotti che fanno il loro ingresso sul mercato italiano.

Dal portfolio di prodotti Zeiss – di cui QFP è rivenditore ufficiale e business partner – vengono presentate due soluzioni di scansione tridimensionale con tecnologia laser: T-Scan 10 e T-Scan Hawk. T-Scan 10 va ad ampliare la gamma T-Scan con un sistema in grado di acquisire un volume fino a 10 metri cubi, performante ed efficiente anche su superfici non collaborative (come lamiera lucida, plastica nera e fibra di carbonio) anche in assenza di preparazione preliminare. T-Scan Hawk, un sistema all-in-one che offre il massimo della flessibilità sia in task di scansione che di controllo dimensionale con diverse risoluzioni attivabili senza l’impiego di un sistema di tracking.

Atos Q è la soluzione di scansione tridimensionale a luce strutturata prodotta da Gom, e distribuita da QFP sul territorio nazionale. Atos Q è uno scanner 3D per analisi di geometrie complesse. Il sistema, che si distingue per dimensioni compatte, velocità, leggerezza e flessibilità, è equipaggiato con lenti intercambiabili adatte a componenti di piccole e medie dimensioni.

Gap Gun T60 è il nuovo profilometro laser sviluppato da Third Dimension, uno strumento agile e flessibile per analisi e misure su giochi e profili, su saldature, su raggi e smussi. Completa l’offerta di novità in mostra, la nuova gamma di bracci per tastatura Kreon della serie Ace+.