Klain robotics ha partecipato a Mecspe 2019, dove ha presentato 3D-CPS Fast, il sistema di guida robot per la presa di pezzi alla rinfusa da cassetta, studiato da ISS, che porta Klain robotics verso il mondo del bin-picking supportando l’integratore nella realizzazione di nuove applicazioni di presa.
A fianco di questa new-entry, tantissimi altri prodotti del mondo Klain robotics, a partire dalle soluzioni per le sfide di magazzino e logistica. Riflettori puntati quindi su EffiMat, la nuova generazione di sollevatori verticali ad alta velocità, che hanno come caratteristica principale una rapidità rivoluzionaria basata su un nuovo principio e una tecnologia unici, ideale per lo stoccaggio di piccoli pezzi.
Presente allo stand Klain robotics anche la cella Eyefeeder, un’applicazione di pick&place costituita da un robot Scara, della gamma Denso e da due alimentatori della serie Eyefeeder. Segue poi Minilab Cobotta, il piccolo robot collaborativo della Denso, inserito in un’applicazione di pick&place insieme a una piccola tramoggia e a un alimentatore flessibile Mini-Eyefeeder. A chiudere il quadro delle tecnologie esposte è stata l’applicazione in cui un robot collaborativo P-Rob e un Mobile Robot MiR si scambiano scatole posizionate su una rulliera.