La prossima edizione di IMTS, la fiera leader dedicata alla tecnologia industriale in programma dal 12 al 16 settembre 2016 presso il complesso fieristico del McCormick Place di Chicago, sarà ancora più ricca di quelle precedenti.
Sono attesi oltre 2.000 espositori del settore metalmeccanico che presenteranno su oltre 100.000 mq di superficie espositiva prodotti e soluzioni del settore industriale. A oggi si registra già un aumento del 22% di espositori e del 9% di spazio espositivo rispetto all’edizione 2014.
“IMTS 2016 occuperà 5 padiglioni del McCormick Place e il Padiglione C della Palazzina Nord del complesso fieristico”, ha commentato Peter Eelman, Vice-Presidente di AMT (Association for Manufacturing Technology). “Sono attesi oltre 100.000 visitatori provenienti da 112 Paesi che partecipano alla fiera per raccogliere idee e vedere nuove tecnologie in azione”. Le registrazioni per visitare IMTS saranno aperte dal 1 febbraio 2016.
IMTS è strutturata in 9 padiglioni adattati a specifici settori, tecnologie e soluzioni: Abrasive Machining/Sawing/Finishing, Controls & CAD-CAM, EDM, Fabricating/Laser/Additive Pavilion, Gear Generation, Machine Components/Cleaning/Environmental, Metal Cutting, Quality Assurance, Tooling & Workholding Systems.
IMTS proporrà ai visitatori diverse opportunità formative. I quattro giorni di Conferenza IMTS si svolgeranno dal 12 al 15 settembre 2016 e includeranno 69 sessioni che esploreranno argomenti come innovazioni di processo, trend e tecnologie di fabbricazione, processi produttivi alternativi, metrologia/qualità e funzionamenti degli impianti.
Il Summit Smartforce Student, in programma a IMTS, è progettato per incoraggiare i giovani di nuova generazione a intraprendere una carriera nel settore manifatturiero. L’edizione del 2014 ha riscosso un grande successo: hanno partecipato all’evento studenti, educatori, amministratori e genitori provenienti da oltre 450 scuole americane e dozzine di gruppi scout. L’obiettivo ora è quello di ampliare il campo d’azione del summit, in modo da raggiungere sempre più student americani.
Durante IMTS 2016 ritornerà anche la corsa podistica di 5 km “Miles for Manufacturing”, presentata da GIE Media e IMTS. Lo scopo dell’evento è quello di raccogliere fondi per le scuole che sostengono la promozione del settore manifatturiero per gli studenti.