Automazione Plus

Le novità di HP per la stampa 3D a Formnext Connect 2020ERT

In vista di Formnext Connect, HP ha annunciato significativi progressi in materia di automazione di flussi di lavoro di stampa 3D e di gestione di ampie flotte di stampanti 3D. HP ha presentato una nuova soluzione software, HP Universal Build Manager Powered by Dyndrite, che aumenta la produttività e l’efficienza nonché l’automazione della gestione della produzione in additivo per i principali processi di stampa 3D.

L’azienda ha anche introdotto i nuovi servizi digitali HP 3D Factory Services per fornire ai clienti strutture e attrezzature per l’analisi, il personale e la formazione e per aiutare a implementare i processi di produzione. HP, infine, ha annunciato la nuova HP Automatic Unpacking Station, sviluppata in collaborazione con le soluzioni AM di Rösler Group, per offrire un’elevata automazione per il post-processing, garantendo ai clienti una maggiore efficienza nell’intero flusso di lavoro dell’additive manufacturing.

“L’automazione, il software e i dati sono fondamentali per offrire la personalizzazione di massa delle parti e sfruttare in pieno il potenziale dell’additive manufacturing su larga scala”, ha detto Ramon Pastor, GM e Global Head of 3D Printing and Digital Manufacturing, HP Inc. “Ci impegniamo incessantemente a migliorare le nostre capacità e ad aiutare i clienti a ottimizzare e automatizzare i flussi di lavoro, a consentire nuove interessanti applicazioni e a produrre su larga scala e in modo sostenibile parti di alta qualità”.

HP, i suoi clienti e partner parteciperanno a una serie di sessioni di Formnext Connect che si terranno il 10 e 11 novembre 2020.