F.lli Giacomello parteciperà all’edizione 2019 di SPS IPC Drives Italia (Padiglione 5, stand A001), in programma a Parma dal 28 al 30 maggio, dove presenterà tutte le sue gamme, con un’attenzione particolare agli indicatori di flusso.
Le caratteristiche tecniche degli SCF li rendono particolarmente robusti e in grado di garantire una visibilità totale, con liquidi come acqua, olii, benzine, gasolio e tutti gli altri liquidi a eccezione di quelli corrosivi. Il corpo è costruito in lega di ottone zinco cromato con mozzo esagonale e filettatura interna per il collegamento. Inoltre possiedono un’elica reversibile in nylon-vetro e un tubo in vetro Pirex. La temperatura di esercizio è di 90 °C con OR in nitrile, adottando quelle in Viton si arriva sino a 130°. Possibilità di elica in alluminio.
Altrettanto interessanti sono i flussimetri FLU/P, che offrono svariate modalità d’impiego. Grazie al corpo in Grilamid TR55 ad altissima resistenza, possono essere usati per liquidi come acqua o gasolio, ma anche per diluenti, trielina e altri. I FLU/P possiedono un’elevata visibilità su ogni lato e una chiara lettura della scala. Grazie all’originale conformazione del cono, hanno una progressione lineare ottimale.
Inoltre i flussostati per Liquidi FLU/P possono essere dotati di uno o 2 sensori d’allarme a contatto reed, eventualmente integrati da led rosso (verde a richiesta) per una segnalazione in campo della presenza o assenza della portata prestabilita. Dopo alcune modifiche sulle tenute, oggi si può arrivare a una pressione di minimo 25 Bar, rispetto ai 5 Bar precedenti.