Con la sua gamma applicativa più ampia, l’ambiente di modellazione potenziato e la capacità di simulare in modo efficiente ancora più sistemi, MapleSim 5 permette di affrontare più facilmente i grossi progetti e di ottenere rapidamente i risultati. MapleSim 5 è dotato di oltre 150 nuovi componenti, incluse nuove librerie per fluidi magnetici e termici; ciò significa che la potenza di MapleSim può essere applicata a un numero ancora maggiore di progetti di modellazione.
Con questi componenti, i clienti possono usare MapleSim 5 per sviluppare rapidamente una gamma di applicazioni più ampia, come i solenoidi nelle macchine per dialisi e i sistemi a iniezione di carburante, motori e trasformatori a saturazione e scambiatori di calore per sistemi di raffreddamento macchine. L’interfaccia MapleSim 5 include molte caratteristiche nuove e migliorate per ridurre il tempo di sviluppo dei modelli e aiutare i clienti a gestire la complessità dei loro modelli. Per esempio, strumenti diagnostici potenziati offrono un feedback tempestivo rispetto alla definizione del modello stesso, come l’identificazione di condizioni iniziali incoerenti. MapleSim offre quindi assistenza nella risoluzione del problema, permettendo di apportare correzioni prima di eseguire la simulazione.
Altre aggiunte includono il maggiore controllo su parametri e condizioni iniziali, la facile esportazione dei risultati di simulazione con animazione 3D e ambienti di progettazione semplificati per costruire schemi dei modelli e rappresentazioni 3D dei modelli stessi. Il motore di simulazione potenziato in MapleSim può ora generare codice C altamente ottimizzato per tutti i modelli MapleSim. Tale codice, senza royalty, può essere incorporato in altro software nella toolchain.
Maplesoft: www.maplesoft.com