Le aziende Emerson che operano nel segmento Drives & Motors hanno ottenuto la certificazione del Sistema di Gestione della Qualità secondo le norme ISO9001:2008.
L’annuncio lo dà la società che spiega come la certificazione copra 20 sedi di Control Techniques e Leroy-Somer situate in Europa Occidentale e denominate Automation Centers. La sede di Emerson in Italia è stata sottoposta ad audit da un ente di certificazione esterno accreditato, DNV-GL, come le altri 20 sedi principali dell’Europa Occidentale, mentre un totale di 28 sedi in tutto il mondo, comprese quelle in Sud Africa, Dubai e India, verranno certificate entro il 2017.
Il Sistema di Gestione della Qualità (Qms) sviluppato da Emerson è basato su 11 nuovi processi e un manuale della qualità applicabile agli Automation Centers. I processi sono stati concepiti e messi in atto da un team internazionale appartenente alle organizzazioni di Control Techniques e Leroy-Somer.
“Questa certificazione rappresenta il riconoscimento della competenza della nostra organizzazione e della sua dedizione nel supportare continuamente le soluzioni di automazione che realizziamo. Rafforza anche il nostro impegno nel raggiungere obiettivi di primo livello in termini di soddisfazione del cliente,” afferma Tommaso Manetti, QMS Manager per le attività di Emerson nel settore Drives & Motors. La certificazione di qualità migliora anche la capacità dell’organizzazione di soddisfare le esigenze dei clienti e costituisce le fondamenta per continuare a crescere e a ottenere successi, adottando una filosofia di miglioramento continuo attraverso obiettivi misurabili.
Lo scorso Settembre è stato approvato lo standard ISO9001:2015 ed Emerson ha ora tre anni di tempo per migrare all’ultima versione di questa norma di riferimento nel campo dei Sistemi di Gestione della Qualità.