Automazione Plus

Le apparecchiature Weg azionano il più grande parco a tema dell’America LatinaERT

Dalle montagne russe alle pompe d’acqua e i compressori: i motori, gli inverter e gli avviatori statici di Weg garantiscono il funzionamento sicuro ed efficiente di tutte le apparecchiature del Beto Carrero World, il più grande parco a tema dell’America Latina.

Oltre alle giostre e alle attrazioni, i prodotti Weg sono adoperati anche sulle pompe d’acqua, i compressori e altre apparecchiature ausiliarie presenti nel parco a tema, a dimostrazione della capacità di Weg di adattare i propri prodotti alle necessità di tutti i clienti.

Secondo Hugo Loth Neto, il direttore operativo del Beto Carrero World, una delle più grandi sfide affrontate da Weg e il team del parco è stato lo sviluppo e l’assemblaggio del centro di azionamento della ruota panoramica. ‘Si tratta di quattro motori, ognuno da 7,5 HP’ dice. ‘Un’altra sfida è stato la realizzazione dell’audace e originalissimo progetto Water Empire, con 6 motori da 150 HP per le pompe d’acqua, un trasformatore in olio da 1.000 kVA e uno a secco da 1.500 kVA. Inoltre, anche la più recente attrazione del parco, le montagne russe Rollercoaster Firewhip, si avvale di apparecchiature Weg: un convertitore c.a./c.c. statico da 130 kW a 380 V, con un motore in c.c. da 130 kW.

Weg: www.weg.net