Schneider Electric ha completato l’acquisizione di Andover Controls, una società di Balfour Beatty. Andover Controls è attiva nell’automazione degli edifici e nella sicurezza; nel 2003 l’azienda ha avuto un volume di vendite pari a 169 milioni di dollari, con profitti di 28 milioni. L’acquisizione appena effettuata, insieme a quella di Tac del giugno 2003, completa il posizionamento di Schneider in questo settore di mercato.
Andover Controls è attiva soprattutto sul mercato nord americano nel settore dell’automazione e nella sicurezza degli edifici, con sistemi e dispositivi di regolazione, rilevamento e controllo. Andover Controls è stata identificata da Schneider come una piattaforma strategica per una crescita in questo settore, infatti l’acquisizione di questa azienda ben posizionata sul mercato nord americano si inserisce in modo complementare con le rispettive attività Schneider in campo europeo.
Balfour Beatty, il gruppo di ingegneria, costruzioni e servizi, che precedentemente possedeva Andover Controls, si era accordato con l’azienda francese Schneider Electric per un valore della vendita pari a 403 milioni di dollari. A dicenbre 2003 Andover Controls poteva contare su una forza lavoro di 690 dipendenti e nel 2000 aveva a sua volta acquisito Integral Technologies, rafforzando la sua posizione sul mercato.