Da sempre orientata all’innovazione, Bosch Rexroth ha intrapreso da anni un dialogo con i più importanti centri di ricerca nazionali e l’incontro al Kilometro Rosso sarà l’occasione per un approfondimento sui temi dell’efficienza energetica e della sicurezza macchine.
Alla giornata parteciperanno Mirano Sancin, amministratore unico di Kilometro Rosso, e Daniela Andreini, docente di Marketing Management della SdM (School of Management) dell’Università di Bergamo, che proporrà un intervento sul futuro del marketing industriale. La SdM nasce con l’intento di integrare all’interno dell’Ateneo una struttura destinata alla ricerca e formazione manageriale, presso cui far convogliare le risorse accademiche e professionali più qualificate per ogni area di competenza.
È il secondo anno che Bosch Rexroth organizza un roadshow attraverso la penisola per presentare dal vivo e in azione tutte le nuove tecnologie e la gamma completa delle soluzioni di automazione per tutti i settori industriali. L’Automation Roadshow2, che viaggia su due grandi camion, approderà a Bergamo dopo aver toccato San Salvo in provincia di Chieti (13 settembre), Marcianise in provincia di Caserta (14 settembre), Lucca (15 settembre), Bologna (16 settembre), Padova (17 settembre), Roverbella in provincia di Mantova (20 settembre), Casale Monferrato e San Giorgio Monferrato in provincia di Alessandria (21 settembre); quindi si sposterà a Torino (23 settembre) e infine a Soave in provincia di Verona (24 settembre).
Bosch Rexroth: www.boschrexroth.it