Automazione Plus

Lauterbach e Discretix si alleano per fornire un sistema di debug sicuroERT

In genere le interfacce di debug come JTAG sono disabilitate quando il chip lascia la fabbrica per assicurarsi che non ci siano possibilità di abuso da parte di hacker o altri soggetti non autorizzati. Ora il nuovo supporto Lauterbach Secure JTAG (SJTAG) per il Discretix Secure JTAG Debug Module permette di mantenere l’interfaccia di debug attiva ma protetta. Solo le persone autorizzate dal produttore possono autenticare i loro Lauterbach Trace32 PowerTools per l’accesso alle varie parti del system on chip, restano esclusi gli hacker e le altre parti non autorizzate. Il produttore del chip può anche applicare una serie di politiche di accesso alle varie parti del sistema.

Il Discretix Secure JTAG Debug Module può controllare fino a 32 dominii di debug. Il modulo configurabile blocca gli accessi non autorizzati ai registri interni o alle memorie mentre il dispositivo è attivo e il codice è disponbile nella memoria on-chip.

Il modulo Discretix Secure JTAG Debug Module è disponibile come parte dei prodotti di sicurezza CryptoCell e CryptoFlash.

Per ulteriori informazioni Discretix: www.discretix.com/CryptoCell/index.html e www.discretix.com/cryptoflash

Per ulteriori informazioni Lauterbach: www.lauterbach.com/powertools.html

Lauterbach: www.lauterbach.com