Lapp parteciperà ad Hannover Messe 2017 (Padiglione 11, Stand C03), dal 24 al 28 aprile, dove presenterà i suoi prodotti con particolare focus su alcuni ambiti di applicazione delle sue soluzioni: dal settore mobility, fino alla robotica e al food&beverage.
Il Gruppo Lapp presenta una vasta offerta di sistemi di cablaggio firmati dai brand: Ölflex, Unitronic, Etherline e Hitronic, a favore della massima flessibilità, resistenza e sicurezza. In particolare, con la linea di cavi precablati Ölflex Connect, Lapp offre la soluzione più adatta per ciascun campo di applicazione con l’assemblaggio di cavi custom, cavi per servomotori o di intere catene portacavi.
Lapp proporrà inoltre il connettore Epic Mh Modular, che combina dati, energia e segnali. Questo sistema può essere utilizzato in diversi settori, da quello ferroviario all’ingegneria meccanica, dalla robotica al food&beverage. La sua unicità deriva dal suo sistema modulare, che permette di inserire i frutti con un semplice “click”, senza doverli avvitare.
La gamma di cavi per reti networking Lapp Etherline viene ulteriormente estesa con Etherline Cat. 7 Flex, a favore di una velocità di trasmissione di 10 Gbit/s e una frequenza che arriva fino a 600 MHz. Simile per caratteristiche di velocità di trasmissione e frequenza, Etherline Torsion Cat. 7 si contraddistingue per un’estrema capacità di torsione, con 5 milioni di cicli di rotazione da 180° per metro massimi che è in grado di sostenere. Queste caratteristiche garantiscono affidabilità, un’estrema velocità di trasferimento dati, un’elevata compatibilità e sono conformi con il sistema Profinet.
Food&beverage, robotics, e-mobility e train saranno i principali segmenti di mercato su cui si concentrerà l’offerta di sistemi di cablaggio Lapp ad Hannover. Nello specifico, il gruppo Lapp, nel settore del food&beverage esprime la sua capacità di rispondere a una serie di rigorosi requisiti in materia di igiene e sicurezza. La robotica è un segmento emergente e in continua crescita a cui Lapp risponde con un’offerta in grado di coniugare velocità di trasmissione dati e flessibilità, a favore di eccellenti prestazioni nel tempo. Il trasporto ferroviario, inoltre, è un campo che sta acquisendo importanza in termini di modernizzazione delle infrastrutture, per cui è necessario sviluppare cavi speciali appositamente studiati per treni anche ad alta velocità. In ultimo, ma non per importanza, l’e-mobility, il nuovo segmento che ha aperto il mercato ai cavi per la ricarica di veicoli elettrici e stazioni di ricarica sostenibili, a basso impatto ambientale.