Secondo una ricerca Harbor Research il settore dei collegamenti in rete è destinato a crescere del 44% nei prossimi cinque anni. In quest’area rientra l’ultimo annuncio della società specializzata in soluzioni hardware e software per collegare in rete rapidamente apparecchiature elettroniche di tutti i tipi.
I clienti di Lantronix trovano in X-Press-Pro una scelta completa di apparati innovativi e robusti per collegare in rete tutte le applicazioni, da quelle produttive fino agli impianti.
La linea è progettata per assicurare un’alta affidabilità in ambienti operativi difficili, anche a varie temperature; è conforme alla norma generica sull’immunità industriale IEC61000-6-2 EMC e offre una velocità di trasmissione elevata.
Tra le novità della gamma, gli switch X-Press-Pro SW DIN-rail mount, ideali per collegare prodotti industriali a una rete Ethernet su rame (10/100 Base T) o fibra (con connettore SC multimodale) con copertura fino a 2 km.
La famiglia comprende la serie X-Press-Pro SW 94000, la serie 92000 e la serie 52000. Le famiglie 92000 e 94000 sono dotate di VDC con alimentazione a doppia ridondanza mediante blocco terminale e offrono allarmi che verificano le interruzioni dell’alimentazione tramite uscita relé che sono rilevate quando le fonti di alimentazione ridondante smettono di funzionare.
Entrambe sono contenute in una scatola di alluminio rinforzata, operano a temperature comprese tra – 34 °C e 74 °C e sono conformi agli elevati standard ambientali Nema TS1 e TS2 per l’uso in apparecchiature di controllo del traffico.
La serie 52000 include 10/100TX 5-Porte o 10/100TX 4-Porte con opzione connettore SC 100BaseFX MM 1-Porta. Gli switch sono compatti, veloci e offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo per qualsiasi applicazione industriale.