Il trasduttore di coppia T22 di HBM con tecnologia basata sugli estensimetri impiega una tecnologia senza contatto per misurare la coppia e fornisce intervalli di misura da 0-0,5 Nm a 0-1 kNm. Il suo design compatto lo rende ideale per la misurazione della coppia statica e dinamica su componenti rotanti e non rotanti. Pertanto, T22 viene impiegato, per esempio, nei laboratori e sui banchi prova di fine linea nel settore automotive e nella tecnologia di produzione. Con le due uscite analogiche (corrente e tensione), il sensore di coppia può essere facilmente collegato a controller logici programmabili (PLC), pertanto è ideale per l’uso nella produzione e nel monitoraggio dei processi.
Classe di precisione HBM: 0,5; Coppia nominale: da 0,5 Nm a 1 kNm; Velocità di rotazione nominale: fino a 20.000 giri/min.
Il trasduttore di coppia T22 è ora disponibile con tre nuove coppie nominali di 0,5 Nm, 1 Nm e 2 Nm. Questa soluzione, particolarmente conveniente, è disponibile anche per le applicazioni che richiedono intervalli di misurazione nominali ridotti, come la bioingegneria, i banchi prova per cuscinetti e materiali, oltre che per i test da contatto.
Soluzione conveniente, che richiede tempi minimi e riduce le spese e le operazioni d’integrazione:
- non sono necessari amplificatori aggiuntivi, grazie all’elettronica integrata;
- il design compatto assicura un collegamento semplice, anche in spazi ristretti;
- funzionamento esente da manutenzione.
Facile integrazione:
- collegamento diretto a PLC con +/- 5 V e uscite analogiche 10 +/- 8 mA;
- il diametro di accoppiamento può essere scelto singolarmente;
- adatto per accoppiamento a frizione senza gioco.
Installazione rapida e semplice in svariate applicazioni.
Ampia gamma di accessori:
- Cavi di collegamento del trasduttore disponibili in diverse lunghezze (5 m, 10 m);
- Presa per cavo da 12 pin;
- Giunti a soffietto.