Automazione Plus

L’alleanza Teradata-Oracle presenta funzionalità di nuova generazione per la Business IntelligenceERT

Teradata, il leader mondiale nelle soluzioni per l’analisi dei dati, ha annunciato la disponibilità di nuove funzionalità per tutte quelle aziende che sono già pronte ad ottenere maggiore controllo, funzionalità e valore di business attraverso le tecnologie Oracle per la Business Intelligence. La continua integrazione e ottimizzazione della Business Intelligence Oracle e le tecnologie delle piattaforme Teradata permettono all’alleanza Teradata-Oracle di offrire alle aziende gli strumenti idonei per gestire il continuo aumento del volume dei dati e del numero degli utilizzatori finali. Al tempo stesso garantiscono la drastica riduzione della complessità dei dati, estendono la portata della BI aziendale e velocizzano la consegna di nuove tipologie di informazioni utili a un numero crescente di utenti business.

Queste funzionalità di nuova generazione consentono ai professionisti business e dell’IT di sfruttare appieno gli analytics geospaziali e di migliorare le prestazioni di sistema e la gestione di ambienti complessi di BI. Le funzionalità in questione includono in primo luogo Teradata Geospatial combinata con le capacità di mappatura di Oracle Business Intelligence Enterprise Edition (OBIEE): la combinazione delle due tecnologie, sfruttando un’intelligenza di localizzazione automatizzata ed integrata, offre informazioni utili ai processi decisionali di business. In secondo luogo Teradata Aggregate Designer Optimization combinata con OBIEE potenzia lo strumento Teradata automatizzando parzialmente il design e la creazione di Cubi Virtuali, garantendo prestazioni ottimali di aggregazione dati a supporto degli ambienti di BI. Infine Teradata Query Banding combinata con OBIEE rende più semplice tracciare e gestire le attività, i profili e le priorità di accesso alle informazioni degli utenti. Contemporaneamente l’integrazione migliora la gestione del carico di lavoro attraverso le comunità di utenti per consentire un accesso rapido alle informazioni.

Per quasi un decennio i numerosi clienti Teradata-Oracle hanno implementato le migliori soluzioni di BI e data warehousing facendo leva sulle capacità di integrazione e ottimizzazione offerte dall’alleanza. “Le nuove funzionalità presentate oggi sono l’esempio più recente del valore aggiunto offerto ai clienti dalla consolidata alleanza progettuale tra Teradata e Oracle Business Intelligence” ha affermato Scott Gnau, Presidente dei Teradata Labs. “Gli ingegneri che fanno parte di questa alleanza e i Servizi Professionali di Teradata stanno collaborando per implementare queste nuove funzionalità per la BI in OBIEE e consentire così ai clienti di gestire al meglio nuove tipologie di dati e migliorare la prestazione di ambienti complessi di BI”.

Teradata: www.teradata.com
Oracle: www.oracle.com