Conrad Electronic ha incluso nella sua offerta sulla Conrad Sourcing Platform due alimentatori DIN-Rail all’avanguardia della serie di alimentazione elettrica Pro 2 di WAGO da 480 480 o 960 Watt. Un modulo di comunicazione inseribile, anch’esso nuovo sulla Conrad Sourcing Platform, consente la comunicazione delle alimentazioni di corrente con un PLC o un gateway IoT, offrendo un’integrazione comoda e affidabile nella rispettiva infrastruttura.
Tramite il modulo di comunicazione, le alimentazioni della serie Pro 2 scambiano continuamente i dati. Attualmente vengono utilizzati protocolli standard come IO-Link e Modbus RTU. In futuro verranno utilizzati anche protocolli basati su Ethernet come Modbus TCP, MQTT e Ethernet IP. Il monitoraggio continuo è possibile tramite le funzioni di monitoraggio dei dispositivi.
Gli installatori elettrici impiegati nel settore industriale e le aziende e gli integratori di sistemi specializzati nella costruzione di quadri elettrici possono utilizzare le soluzioni di alimentazione della serie Pro 2 per ottimizzare l’energia e analizzare i dati come i valori di corrente, tensione e potenza. In modalità standby, per risparmiare energia, è possibile disattivare le alimentazioni di corrente utilizzate in modo decentralizzato nei componenti dell’impianto tramite segnale hardware o comando bus.
Per le applicazioni in cui è necessario tenere conto del declassamento e quindi non deve essere superato un valore di corrente definito, l’amperometro integrato può emettere un avviso e prevenire in modo efficace un sovraccarico.
L’attivazione rapida e affidabile degli interruttori magnetotermici è possibile grazie a correnti di uscita a breve termine fino al 600%. Inoltre, la soluzione di alimentazione consente un caricamento rapido dei condensatori e una commutazione più rapida dei contattori grazie a una corrente di uscita del 150% per 5 secondi.
Gli alimentatori della serie Pro 2 sono adatti per l’uso in un intervallo di temperatura esteso da -40 a +70 °C.