Cama, azienda che affonda le sue radici nel 1981, è tra le maggiori realtà produttrici di macchine per l’imballaggio nel settore alimentare, così come in quello dei prodotti per l’igiene del corpo e della casa. Offre al mercato sistemi di confezionamento secondario completi e ad alta tecnologia, rivolgendosi a clienti in tutto il mondo. Il motore chiave che ha saputo guidare la sua crescita nel corso degli anni è sicuramente l’innovazione. “È infatti questa la caratteristica che ci ha consentito di non arrestare il trend positivo, nemmeno durante la pandemia, che ci ha spinto sempre più verso una trasformazione digitale, avanzando in un percorso avviato già da tempo” afferma Paola Fraschini, Marketing manager Cama. Ad oggi l’azienda è costituita da sei filiali distribuite sui mercati interazionali ai quali propone linee complete a partire da prodotti primari, fino all’imballaggio in cartone, prima della pallettizzazione.“Progettiamo macchine automatiche, isole di carico e robot al nostro interno e in funzione della meccanizzazione dell’imballo di cartone, coinvolgendo la nostra rete di partner per completare le linee a monte e a valle dei nostri sistemi” spiega Paola Fraschini.