L’azienda tedesca a conduzione famigliare Conta-Clip, fra i maggiori produttori europei di morsettiere e sistemi di gestione cavi, produce da oltre 40 anni tecnologia di connessione elettrica ed elettronica per pressoché qualsiasi applicazione industriale. La gamma di prodotti include morsettiere e accessori, sistemi di gestione cavi, componenti per quadri elettrici ed elettronici, sistemi di siglatura, custodie, morsetti e connettori per circuiti stampati.
I prodotti in evidenza, che verranno esposti in fiera a Zurigo, alla prima edizione svizzera della rinomata “All About Automation”, che si svolgerà dal 31 agosto al 1° settembre 2022, includeranno le nuove soluzioni di ingresso cavi KDSI-SR della gamma KDS e l’innovativa gamma di morsetti push in PRK.
Il sistema di ingresso cavi KDS offre la massima flessibilità grazie al suo design modulare costituito da un telaio in un unico pezzo, inserti rimovibili ed elementi di tenuta. Cavi e guaine di varie dimensioni possono essere sostituiti in qualsiasi momento senza smontare l’intero telaio o rimuovere i tappi, preservando allo stesso tempo l’elevato grado di protezione IP66.
Ciò consente ai produttori di quadri elettrici e ai costruttori di macchine di preconfigurare i propri prodotti con i sistemi di ingresso cavi KDS senza conoscere i requisiti di cablaggio esatti degli utenti finali.
La nuova serie PRK è una delle linee di morsetti push-in più avanzate presenti oggi sul mercato. Questa nuova e ampia gamma offre una ricca varietà di soluzioni tecniche e una particolare facilità di utilizzo grazie a punti di inserimento più grandi, alle ridotte forze di introduzione dei conduttori e da pulsanti di rilascio integrati. I morsetti PRK sono estremamente compatti grazie al loro profilo che si sviluppa in altezza e all’inserimento dei cavi dall’alto, che consente di ridurre sia l’ingombro sia la distanza di installazione dalle canaline portacavi.
Conta-Clip è uno dei maggiori produttori europei di morsetti elettrici. L’azienda, di medie dimensioni, ha sede a Hövelhof, Germania, e produce da oltre 40 anni sistemi di connessione elettrica ed elettronica per le industrie di processo e di automazione.