L’elegante E-BOX di RAFI, l’alloggiamento completo, particolarmente sottile, per uno o due dispositivi di comando RAFIX 22 FS+, è ora disponibile come unità pre-configurata con connettore M12.
Non occorre compiere alcuna operazione di cablaggio per questa soluzione ready-to-use che trova impiego laddove è necessario rendere disponibili, in luoghi remoti, pulsanti per l’arresto di emergenza (stop), o semplici funzioni di switching ON/OFF. E-BOX presenta quale caratteristica distintiva, oltre alle dimensioni particolarmente compatte, di soli 109 x 40 x 27 mm, la possibilità di montaggio sul bordo di una guida profilata da 40-mm, per esempio per l’applicazione su barriere di protezione. Il montaggio avviene in maniera semplice e rapida: una sola vite fissa il bordo dell’alloggiamento nell’apposita scanalatura della guida profilata. Quindi l’utente può semplicemente inserire l’alloggiamento E-BOX, che scatta e si attacca.
La variante E-BOX M12 è disponibile come soluzione a 4-poli o 8-poli con pulsanti illuminati. La gamma preconfigurata attualmente comprende modelli con uno stop di emergenza o un pulsante, o entrambi, o con due pulsanti (1 NC, 1 NO). L’alloggiamento è grigio per dispositivi di azionamento standard; giallo per dispositivi di azionamento per arresto d’emergenza. Altri modelli sono disponibili per usi differenti: gli switch ON/OFF presentano pulsanti rossi e verdi (opzionale piatti o in rilievo), i pulsanti di azionamento sono grigi con frecce per indicare i movimenti verso l’alto e verso il basso. Gli utenti possono individualmente marcare il pulsante del modello E-BOX a comando singolo con il sistema di etichettatura FLEXLAB di RAFI. Il nuovo alloggiamento E-BOX M12 offre protezione degli ingressi IP65 e temperatura operativa da -25 °C a +70 °C.