Alla prossima SPS IPC Drives, in programma dal 25 al 27 novembre a Norimberga, in Germania, Copa-Data presenterà le sue soluzioni per l’Industria 4.0, che consentono una completa integrazione nei processi di produzione, e si distinguono per la loro flessibilità ed espandibilità, ergonomiche e focalizzate al risparmio energetico.
Con la zenon Product Family è possibile creare soluzioni per il controllo, la visualizzazione e l’analisi dei dati, ergonomiche e adattabili. Grazie all’apertura e all’indipendenza dalle piattaforme, le applicazioni basate su zenon possono essere integrate in maniera semplice, orizzontalmente e verticalmente, in infrastrutture nuove o già esistenti. Inoltre, zenon permette una comunicazione sicura in rete. L’integrazione di zenon e zenon Analyzer nella piattaforma Cloud Microsoft Azure, permette di fornire i dati da un sito di produzione in un solo sistema, quasi in tempo reale. zenon Analyzer, essendo un software di reporting indipendente, può elaborare e presentare tutti i dati importanti in tempo reale, dal processo fino al sistema ERP.
Con la zenon Product Family le aziende possono misurare, archiviare, raccogliere, analizzare, elaborare e presentare tutti i dati di produzione e di consumo energetico. Lo strumento essenziale per ottenere tutto questo è un sistema per la gestione dei dati energetici, che copre tutti i componenti hardware e software.
zenon Analyzer supporta le aziende nell’identificare i potenziali di miglioramento e aiuta a ottimizzare l’uso dell’energia e delle risorse in maniera sostenibile e a lungo termine. Inoltre, zenon aiuta le aziende manifatturiere nell’ottenere la certificazione ISO 50001. Le aziende che implementano zenon possono fidarsi della sua sicurezza: 128-bit di crittografia nella comunicazione tra server, standby-server e client, completo controllo d’accesso grazie alla gestione utenti integrata e al supporto dell’active directory, proteggono dalla perdita di dati indesiderata.
Allo stand Copa-Data (Pad. 7 Stand 590) saranno presenti, in qualità di partner, le seguenti aziende: APE Engineering, CaderaDesign, EDAG Production Solutions, Heitec, Microsoft Deutschland, neogramm e Prozesstechnik Kropf Gesellschaft für angewandte Prozessleittechnik.