Organizzata da Business International–Fiera Milano Media, la Social Media Week torna a Roma dal 22 al 26 settembre e si svolgerà in contemporanea in 5 continenti (Nord America, Sud America, Asia, Africa ed Europa) e in particolare a Londra, Berlino, Johannesburg, Los Angeles, Sao Paulo, Sidney, Toronto, Mumbai, Miami, Rotterdam, Chiacago e, appunto, Roma.
Nata per curare e condividere le idee più originali, le nuove tendenze tecnologiche e l’impatto dei social media sulle imprese, la società e la cultura, la Social Media Week ospita ogni anno circa 2.500 eventi coinvolgendo 100.000 partecipanti e oltre 1.000.000 di followers e ha l’obiettivo di diffondere le nuove potenzialità che la rete e i social media sono in grado di offrire.
Una settimana di eventi e percorsi tematici su un unico global theme: “The Future of Now: Always-on, Always Connected”, che renderanno Roma protagonista tra le 12 città coinvolte. Un tema unico come occasione per studiare a fondo il cambiamento che a livello globale sta coinvolgendo tutte le città del mondo, fornendo un quadro di riferimento per affrontare le questioni relative all’impatto dei social media e della tecnologia sulla realtà di ogni giorno.
“La Social Media Week rappresenta un’occasione di rilievo internazionale”, commenta Antonio Greco, AD di Fiera Milano Media, “volto a focalizzare l’attenzione sulla grande importanza del digitale e dei social media nello sviluppo delle attività delle aziende, del business, dei network professionali e del collegamento tra le persone. Un mondo che è entrato a far parte della vita di tutti, da cui non si può prescindere e da cui si devono trarre spunti, idee e tendenze”.
Per diventare protagonista della Social Media Week di Roma ospitando e realizzando uno o più eventi, partecipando come speaker o diventando partner è possibile candidarsi sul sito.