Automazione Plus

La scuderia giapponese Toda sceglie le soluzioni Plm di Ibm e Dassault SystemesERT

Toda Racing Co. Ltd., una delle più importanti scuderie di Formula 3 All Japan, insieme a Ibm e Dassault Systemes, ha annunciato di aver scelto Catia V5 per sviluppare, progettare e produrre componenti affidabili e ad alte prestazioni per le auto da corsa riducendo nel contempo anche il ciclo di sviluppo all’interno della scuderia.

Toda Racing Co. Ltd, produttore di componenti per le auto da corsa, è coinvolto in tutti gli aspetti della progettazione delle auto, dalla ricerca e sviluppo alla progettazione, produzione e vendita di componenti e motori specializzati per auto da corsa; inoltre partecipa con una propria scuderia al campionato di Formula 3 All Japan.

L’attenzione della società è rivolta soprattutto ad alcune aree critiche che influenzano direttamente le prestazioni in corsa, come pistoni, alberi a camme, frizioni e ammortizzatori, oltre che ai motori da corsa completi.

Toda Racing ha scelto la soluzione Plm (Product Lifecycle Management) “Catia,” già utilizzata da importanti produttori di automobili, dopo averla valutata approfonditamente in prima persona. Toda Racing sta ora usando Catia V5 per la progettazione di componenti, l’analisi strutturale, l’analisi delle sollecitazioni e la produzione.