Il debutto di CLPA all’Hannover Messe 2019, in corso fino al 5 aprile, rappresenta un riconoscimento della solida crescita – negli ultimi anni sempre con una media a due cifre – dell’associazione sul mercato internazionale. Infatti, la base installata si aggira ormai sui 24 milioni di dispositivi. Con la crescente diffusione dell’approccio Industry 4.0, CC-Link IE TSN contribuirà alla prosecuzione di questa forte crescita.
CC-Link IE TSN offre eccellenti prestazioni per gestire sulla stessa rete sia il traffico deterministico ‘time-critical’, sia il traffico costituito da dati meno sensibili, come le informazioni TCP/IP, e sarà il piatto forte allo stand di CLPA come soluzione chiave per la fabbrica del futuro. Questo è possibile grazie alla combinazione tra la larghezza di banda Gigabit, introdotta per la prima volta con CC-Link IE, e le capacità TSN definite negli standard IEEE 802.1.
La risultante rete aperta di comunicazione industriale è rapida, affidabile e scalabile e garantisce in più l’interoperabilità tra dispositivi di fornitori diversi.
I vantaggi di CC-Link IE TSN verranno illustrati in fiera grazie ai primi prodotti perfettamente funzionanti di Hirschmann e Mitsubishi Electric, nonché da una panoramica sulle varie modalità di supporto per lo sviluppo da parte di terzi.