Automazione Plus

La nuova interfaccia uomo-macchina NA di OmronERT

Progettata in base ad accurate analisi di applicazioni reali e alle esigenze dei clienti, la nuova interfaccia uomo-macchina NA di Omron consente agli sviluppatori di implementare in modo semplice e veloce pagine dinamiche e intuitive che permettono di aumentare la produttività e ridurre al minimo i fermi macchina, fornendo informazioni dettagliate in tempo reale e dati cronologici sulle operazioni della macchina.

La famiglia di terminali NA si programma con il software di sviluppo Sysmac Studio. In questo modo con un unico strumento è possibile programmare motion, visione, sicurezza, e ora anche la naturale interfaccia grafica. Un unico database per le variabili e per gli allarmi, un unico ambiente di sviluppo e la possibilità di simulare completamente tutta l’applicazione garantiscono velocità di sviluppo, semplicità e minori possibilità di errori.

Per agevolare la programmazione, i terminali NA sono dotati di un innovativo strumento di programmazione: IAG (Intelligent Application Gadget), blocchi funzione grafici, che consentono di riutilizzare funzioni e immagini relative alle macchine. Un sistema di sicurezza con autenticazione a più livelli garantisce che l’accesso al terminale venga controllato a livello di singolo utente.

 

www.omron.it