GMC Instruments Italia presenta la nuova famiglia MetraHit|IM: nata con l’idea di inserire in un unico strumento le funzioni di multimetro, milliohmetro e misuratore d’isolamento.
Strumento palmare all-in-one, adatto a svolgere le più complete e specifiche funzioni di misura nell’ambito della manutenzione e delle verifiche elettriche.
La funzione multimetro permette di utilizzare il MetraHit|IM per le classiche misure sugli impianti elettrici in Cat.III 1.000 V e Cat.IV 600 V.
La funzione di milliohmetro permette di rilevare con estrema accuratezza i valori di basse resistenze in tecnica a 4 fili (Pinze Kelvin) con corrente di prova a 200 mA o 1A. La misura in tecnica a 2 fili soddisfa le norme EN61557, quindi offre la possibilità di utilizzare il MetraHit|IM sugli impianti elettrici in BT.
La funzione Misuratore d’isolamento permette di verificare la bontà dell’isolamento di cavi e conduttori, e soprattutto di eseguire la ricerca dei guasti negli avvolgimenti dei motori elettrici.
Grazie all’accessorio COIL Adapter è in grado di individuare i guasti e i cortocircuiti tra negli avvolgimenti dei motori elettrici mono e trifasi con un’unica misura. Un vantaggio sia in termini di tempo che di costi.
La misura d’isolamento offre anche la possibilità di eseguire il PI e il DAR, test specifici per valutare la bontà e la tenuta dell’isolamento.
Caratteristiche in sintesi:
– Misurazione basse resistenze metodo 4 fili (Kelvin) @ 200mA e 1A
– Misuratore isolamento con tensione regolabile fino a 1000V
– Funzione Indice di Polarizzazione (PI) e Rapporto Assorbimento (DAR)
– Verifica guasti avvolgimento motori
– Verifiche veicoli elettrici o ibridi UN ECE R100
– Interfaccia wireless Bluetooth o WiFi
– Multimetro CAT III 1000V / CAT IV 600V
– Display grafico a colori HD
– Memoria interna
– Certificato di calibrazione DakkS