Metrios, brand specializzato nella misura ottica bidimensionale, dà supporto alla produzione attraverso la metrologia.
La misura ottica bidimensionale è veloce e ripetibile, caratteristiche ideali per i controlli in produzione.
Metrologia integrata significa che lo strumento di misura rileva le dimensioni del pezzo in automatico con i riferimenti di quale macchina o quale linea lo abbia prodotto. Grazie alla velocità della misura ottica si possono eseguire numerose misurazioni e con questo monitorare il trend di produzione.
Un operatore che impugna il bar code e misura i pezzi con un click la massima espressione della semplicità e della sicurezza di non sbagliare.
Il bar code carica il programma, identifica l’operatore, la linea di produzione. In pochi secondi i dati sono a disposizione della produzione senza possibilità di errore di trascrizione. La sicurezza della misura automatica digitale, l’immagine reale su uno schermo di grandi dimensioni danno all’operatore un senso di immediatezza e di visione d’insieme.
A chiunque può capitare un pezzo con una bava o con uno sporco e chiaramente la misura risulta falsata: con Metrios si capisce quando si stanno producendo scarti e ci si deve fermare o se basta soffiare il pezzo e continuare.
In questo momento storico è impensabile continuare a produrre con alte percentuali di scarto. Non lo permette il mercato e non lo permette l’ambiente.