La manutenzione merita di essere riscoperta e valorizzata per il fondamentale contributo che può dare alla competitività nel business dei servizi industriali. Con la crescente sensibilità verso le tematiche ambientali ed energetiche, la manutenzione sta assumendo sempre più un ruolo strategico nel conseguire gli obiettivi che la società e le normative richiedono.
Grazie alla presenza di qualificati esperti del settore industriale e del mondo dei servizi, l’intento della VI edizione del seminario MeTIM (Metodi e Tecnologie per il miglioramento della competitività aziendale attraverso l’Ingegneria di Manutenzione) è di indagare le tematiche di manutenzione degli impianti a rete gestiti all’interno di aziende industriali e utility, con l’obiettivo di dare una risposta ad alcuni interrogativi.
Quali sono le principali criticità e sfide nella progettazione e gestione della manutenzione dei servizi a rete? quali logiche organizzative adottare? Come sfruttare al meglio le opportunità tecnologiche? È possibile mutuare pratiche ed esperienze dal mondo delle aziende manifatturiere e di processo?
Durante il seminario saranno inoltre discusse alcune evidenze empiriche emerse nel corso delle attività di ricerca dell’Osservatorio TeSeM (Tecnologie e Servizi per la Manutenzione) della School of Management del Politecnico di Milano.
La partecipazione, senza alcuna quota di adesione, è previa registrazione tramite Web form, entro martedì 20 marzo 2012, all’indirizzo www.amegmi.org/eventi
Ulteriori informazioni sul sito: www.unibg.it
MeGMI – Master executive in Gestione della Manutenzione Industriale è un’iniziativa di Università degli Studi di Bergamo e Politecnico di Milano: www.amegmi.org