Moog – tra i leader mondiale nella fornitura di soluzioni ad alte prestazioni per il motion control – ha partecipato a MECSPE 2019, in scena a Parma dal 28 al 30 marzo. Una vetrina privilegiata per per illustrare i propri prodotti e sistemi di “Motion Control” concepiti appositamente per soddisfare ogni istanza applicativa della clientela.
Il tema “What moves your world” della società, esprime perfettamente l’approccio “technology-neutral” dell’azienda che si manifesta concretamente nella capacità di lavorare a stretto contatto con i costruttori di macchine, per fornire il giusto mix di tecnologie elettriche, idrauliche e ibride, volto ad assicurare performance e affidabilità di altissimo livello.
A MECSPE, l’azienda ha mostrato al pubblico per la prima volta l’innovativo Moog Servo Controllore III (MSCIII): un servo controllore multiasse programmabile, altamente performante con funzioni PLC, che garantisce elevate performance nel controllo del movimento per applicazioni idrauliche, ibride ed elettriche. Dotato di interfaccia analogica o digitale, è idoneo per essere installato in numerosi ambiti come, ad esempio, le macchine per stampaggio a iniezione e soffiaggio delle materie plastiche, le confezionatrici e le macchine per la formatura dei metalli.
Moog era presente in fiera con un’ampia gamma di prodotti elettromeccanici, tra cui i servomotori
Protagonisti allo stand anche gli attuatori elettro-idrostatici EPU, soluzione al cuore dell’attuazione elettro-idrostatica che permette di implementare un sistema di trasmissione decentralizzato, che elimina la necessità di centraline idrauliche e tubazioni complesse, riducendo così gli spazi di ingombro degli impianti. Dal design compatto, il prodotto si caratterizza per una particolare interfaccia che permette la diretta connessione ai cilindri riducendo il fabbisogno di spazi aggiuntivi su ogni asse.