Non si ferma l’Academy, la grande scuola di Telmotor aperta a tutti coloro che vogliono incrementare le proprie conoscenze nei tre ambiti di competenza della società: Industry automation, Energy solutions e Light consulting. Solo nel 2019 si sono svolte ben 300 giornate formative, per oltre 2200 ore totali di lezione (tra corsi, eventi e workshop) che hanno coinvolto oltre 2.500 partecipanti. Un numero importante che evidenzia la grande risposta di pubblico e la qualità della formazione che la società offre ai professionisti che da anni la seguono.
Nonostante l’emergenza sanitaria, anche il 2020 prosegue su questa strada grazie a numerosi corsi online e webinar gratuiti rivolti sia al personale interno sia a clienti che a professionisti del settore. Consulenza e formazione sono da sempre uno dei focus dell’attività di Telmotor, che continua a divulgare, senza interruzione, conoscenze, anche a distanza. Basti pensare che i corsi online hanno raccolto ben 500 partecipanti in sole due settimane nel mese di aprile.
Tantissimi degli incontri previsti a calendario hanno quindi virato verso lo streaming.
Per il mondo Industry Automation, ad esempio, continuano ad essere programmati il corso sulla norma armonizzata Cei En 60204-1, la giornata formativa sul linguaggio evoluto SCL – TIA e i corsi base con G120/G120C. A questi appuntamenti si aggiungono poi i webinar gratuiti organizzati insieme a Siemens e quelli gestiti con Universal Robots con cui Telmotor ha recentemente stretto un’importante partnership, consolidata attraverso demo virtuali realizzate per mostrare ai clienti il nuovo ambito di sviluppo e le potenzialità della robotica collaborativa.
Per il settore Energy Solution, l’Academy ripropone i corsi sull’efficienza energetica, aggiornamenti sulle normative relative ai quadri elettrici e workshop tecnici sulla manutenzione delle cabine di media e bassa tensione, il tutto arricchito da webinar gratuiti organizzati insieme a Dehn Italia.
L’Academy Telmotor non si ferma e, anzi, continua a proporre da remoto il proprio percorso formativo, mettendo a disposizione dei propri interlocutori un’offerta aggiornata e completa anche per i prossimi mesi. Il calendario con tutti i futuri appuntamenti con l’Academy, i contenuti dei corsi e le modalità d’iscrizione sono disponibili nella sezione dedicata del sito.