Automazione Plus

KTM sostituisce due sistemi con Codebeamer di PTC per un’integrazione ALM completaERT

KTM, l’azienda europea specializzata nella produzione di moto sportive ad alte prestazioni per l’uso su strada e fuori strada, ha scelto Codebeamer di PTC come piattaforma di Application Lifecycle Management (ALM) da standardizzare in tutto il gruppo KTM a livello globale. Questa decisione strategica amplia la pluriennale collaborazione con PTC e mira a centralizzare e ottimizzare i processi ingegneristici di KTM sia nello sviluppo hardware che in quello software.

KTM sostituirà due sistemi esistenti con Codebeamer e consoliderà i vari flussi di lavoro in un’unica ed efficiente piattaforma. Inizialmente KTM utilizzerà Codebeamer per i sistemi E/E ed ePowerpack con l’obiettivo di migliorare la collaborazione tra le diverse funzioni e accelerare il time-to-market dei nuovi prodotti sviluppati. In una seconda fase, KTM prevede di estendere l’uso di Codebeamer in modo completo ai suoi mezzi. In questo modo Codebeamer diventerà un componente chiave dei processi di progettazione e sviluppo.

L’introduzione di Codebeamer mira a ottimizzare ulteriormente la collaborazione interna, fornendo una piattaforma uniforme per lo sviluppo di prodotti e software. Si eliminerà così la necessità di scambiare dati tra sistemi diversi e si aumenterà in modo significativo la velocità e la qualità dell’implementazione dei progetti.

“L’obiettivo di KTM è mantenere ed espandere continuamente la sua posizione di leader nello sviluppo di motociclette. Per raggiungere questo obiettivo, è fondamentale portare sul mercato innovazioni di alta qualità in tempi sempre più brevi. L’integrazione di Codebeamer nei nostri workflow ci aiuterà a creare processi di sviluppo altamente efficienti”, afferma l’azienda.

“La decisione di KTM di utilizzare Codebeamer come piattaforma ALM conferma la nostra strategia di accelerare la trasformazione digitale in un settore altamente dinamico come è quello dell’automotive”, afferma Christoph Bräuchle, senior vice president e general manager del segmento ALM di PTC. ” Per noi è una grande fonte di ispirazione supportare KTM nello sviluppo dei suoi innovativi e iconici prodotti con la nostra soluzione”.