KTM, produttore di motocicli sportivi leader in Europa, ha scelto l’app basata sui ruoli PTC ThingWorx Navigate per la gestione dei dati a livello aziendale e per consentire un accesso facile e veloce ai dati Windchill necessari per i vari settori; KTM ha inoltre adottato il modello di licenza in abbonamento per agevolare la flessibilità dei costi e della pianificazione.
Fedele alla sua filosofia “Ready to race”, KTM progetta sia modelli a marchio proprio, sia per Husqvarna, utilizzando interamente soluzioni PTC. Uno degli elementi di competitività principali di KTM risiede nello sviluppo interno di tutto il prodotto: motore, telaio, sospensioni e molti altri componenti vengono infatti progettati in-house.
KTM è l’unico produttore a utilizzare lo stesso sistema CAD sia per la progettazione del motore, sia per il telaio. Questo rigoroso controllo a livello di produzione stimola l’ottimizzazione di ogni singolo componente e permette di concentrarsi sul raggiungimento delle massime prestazioni.
Dal 2001, KTM ha trionfato più volte alla Parigi-Dakar.
(Foto: copyright Mitterbauer H)