Automazione Plus

Korenix: switch Ethernet industriale gestitoERT

JetNet 4510 è provvisto di 7 porte 10/100TX e di 3 porte combo 10/100 RJ-45/100FX SFP. Le 3 porte combo offrono flessibilità e praticità di connessioni in fibra aggiuntive con diversi tipi di moduli plug-in 100MM SFP, da multimodale 2KM a monomodale 120KM. Permettono, inoltre, di variare facilmente la configurazione, prevedendo, ad esempio, otto porte RJ e due in fibra, oppure nove RJ e una in fibra. Lo switch Fast Ethernet standard a 10 porte accorcia sensibilmente i tempi di consegna abituali per gli switch speciali in fibra, oltre a ridurre il costo totale della rete di collegamento in fibra.

Il dispositivo è compatibile con la tecnologia di Korenix Multiple Super Ring (MSR), la più veloce al mondo che permette di realizzare soluzioni ridondanti complete. Servono, infatti, solo 5 ms per ripristinare un collegamento indipendentemente dal numero di nodi nell’anello; il tempo di ripristino è pari a zero quando il collegamento guasto viene ristabilito. La tecnologia brevettata Multiple Super Ring permette di realizzare topologie ad anello più flessibili di aumentare la compatibilità con Rapid Spanning Tree grazie al nuovo design Dual Homing (due PoP-Point of Presence completamente diversificati).

Per quanto riguarda la sicurezza, JetNet 4510 si avvale di sistemi quali ad esempio SNMP V3, SSH, 802.1X.

A completamento dell’offerta, Korenix ha rilasciato il firmware JetNet V2.0 per la progettazione di sistemi Multiple Super Ring (MSR) con tempo di riconfigurazione di 5 ms al distacco del cavo e un tempo di ripristino di 0 ms all’inserimento del cavo. JetNet V2.0 supporta numerose funzioni avanzate di sicurezza e gestione, come SNMP v3, IGMP V3 e IEEE 802.1X.