Il vasto assortimento di prodotti Kontron, azienda che fa parte di Intel Embedded and Communications Alliance in qualità di “Premier member”, per tre volte insignita del Platinum VDC come fornitore di schede computer embedded, si amplia con la recente presentazione della serie JRexplus, il primo Single Board Computer Embedded da 3,5 pollici per schede di espansione PC/104-plus compatibili.
Il JRexplus ha un ingombro di solo 102 mm x 147 mm e può essere integrato facilmente nell’ampia gamma esistente di scatole di protezione standard. Tra le novità anche il supporto per le due interfacce Sata per l’accesso rapido all’HDD, 1 x Pata e la disponibilità di un’interfaccia Gbit Ethernet.
Il primo componente della serie JRexplus è il single board computer JRexplus-LX da 3,5 pollici dotato di processore AMD Geode LX800 CPU fanless, cioè senza ventole, con basso consumo energetico e minore termodispersione.
Il JRexplus-LX SBC è dotato di 4 interfacce USB 2.0 e 2 interfacce RS232, nonché di 1 LPT, di floppy e mouse PS/2. Le interfacce disponibili sono completate da 4 interfacce Gpio e una scheda CF sul pannello posteriore.
Infine, mediante lo slot PC/104-plus wireless con prestazioni PCI sono implementati dispositivi di I/O supplementari, mentre lo slot SO-Dimm supporta fino a 1 Gb di memoria DDR Ram.
Come tutti gli altri prodotti JRex, anche il JRexplus-LX offre disponibilità a lungo termine e viene fornito già configurato in modo da ridurre i tempi di progettazione interna.