Automazione Plus

Kontron: Panel PC Micro Client II con processore Intel Atom per compiti di visualizzazioneERT

Kontron allarga la sua gamma di Panel PC Micro Client II aggiungendo la versione con processore Intel Atom N270 a 1,6 GHz in quattro modelli che si differenziano per le dimensioni dello schermo, da 7 a 15”.

Ideali come interfaccia operatore HMI (Human Machine Interface), questi dispositivi sono adatti al controllo e al monitoraggio di apparecchiature, macchinari e impianti.

Supportano tutte le tecnologie attualmente disponibili per i thin client, dal collegamento mediante protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) per i server basati su Microsoft Windows, alle piattaforme aperte in ambiente Linux con client Java basati su browser.

I Panel PC Micro Client IIA possono essere avviati non solo attraverso un disco Sata o una Compact Flash, ma anche per via remota sfruttando una rete Ethernet, semplificando così l’amministrazione della soluzione completa.

I Panel PC con Intel Atom N270 sono dotati di numerose interfacce: due porte 10/1000 Ethernet,due porte Usb 2.0 esterne, una porta Usb supplementare sulla parte frontale per le versioni con dimensioni dello schermo a partire da 10,4”, una porta RS-232, interfaccia per bus CAN e interfacce orizzontali per bus da campo.

Il pannello frontale può essere eliminato per consentire l’integrazione dei Micro Client IIA in alloggiamenti personalizzati, compresi quelli dei sistemi protetti contro atti di vandalismo principalmente utilizzati in luoghi pubblici.

Il montaggio assicura la massima semplicità di installazione e può essere effettuato mediante bulloni oppure morsetti, in conformità alle specifiche Vesa.

Il dispositivo supporta i sistemi operativi Windows CE, Windows XP Embedded ed Embedded Linux ed è conforme ai più severi standard EMC. Sarà disponibile per almeno cinque anni.

Kontron: www.kontron.com