Kic è una famiglia di box PC dotati di interfacce anteriori e posteriori che, per la prima volta, possono essere integrati direttamente negli chassis di dispositivi e apparecchiature. Grazie alla presenza di un secondo insieme di interfacce, questi Ipc non richiedono cablaggi supplementari sulla parte anteriore dell’alloggiamento e possono quindi essere incorporati più facilmente e più rapidamente in apparecchiature, riducendone di conseguenza i costi di installazione.
Contraddistinta da dimensioni estremamente contenute (L x H x P = 200 x 85 x 200 mm), questa famiglia è ideale per la realizzazione di soluzioni di automazione compatte nelle quali l’Ipc, grazie alle sue piccole dimensioni e alla sua maggiore efficienza energetica, può essere trasferito dal rack da 19” e integrato direttamente nel dispositivo o nell’apparecchiatura del caso. Questo sistema di elaborazione embedded può essere montato in posizione orizzontale, verticale o con una faccia rivolta verso l’alto, garantendo una semplicità di assemblaggio del tutto paragonabile a quella di una Psu Atx. In alternativa, può essere montato su una guida a sostegno superiore. Disponibile sul lungo termine, questa famiglia può essere equipaggiata con una vasta gamma di CoM Com Express, in modo da soddisfare le esigenze dell’applicazione considerata e garantire doti di scalabilità e di adeguamento a future necessità.
Il primo componente di questa famiglia, ottimizzato per l’uso in applicazioni particolarmente onerose dal punto di vista grafico, è equipaggiato con un processore Intel Core 2 Duo T7500 operante a 2,2 GHz e fino a 4 GB di Ram Ddr2. Ne sono previste ulteriori versioni dotate di processori Intel Atom. Per la memorizzazione dei dati, integra fino a 2 hard disk da 2,5” o Ssd con funzionalità Raid-0 o Raid-1.
Kontron: www.kontron.com