Automazione Plus

Kontron acquisisce l’attività Communication Rackmount Server da IntelERT

Kontron ha stipulato un accordo con Intel per acquistare l’attività Communication Rackmount Server di quest’ultima relativa a prodotti server per la sicurezza di reti IP e a montaggio a rack di classe carrier 1 e 2U. La conclusione della transazione, soggetta a condizioni di chiusura standard e a revisione regolatoria, è prevista a breve.

Il team di server di reti e a montaggio a rack di classe carrier Intel, principalmente incentrato a Columbia, Carolina del Sud, e a Penang, Malesia, comprende dipendenti impegnati in attività, supporto tecnico, progettazione, sviluppo e commercializzazione di prodotti.

La dirigenza di Kontron stima per il 2009 entrate pari a oltre 40 milioni di dollari provenienti da questa nuova acquisizione, che considera un’opportunità strategica. Questo gruppo intatto presente in Intel, che si avvale di circa 70 dipendenti, possiede molti anni di esperienza in tecnologia server di classe mondiale, comprese la progettazione elettronica e meccanica ad alta densità, l’analisi delle vibrazioni e termica e l’implementazione di elevati standard riguardanti operazioni ininterrompibili e sicure. Per aiutare ad assicurare una continua fornitura di prodotti e un’alta qualità di servizi e supporto ai clienti Intel, sia Intel che Kontron lavoreranno congiuntamente nel periodo di transizione allo scopo di fornire un passaggio regolare e senza intoppi di prodotti, progetti e rapporti con i distributori e i clienti. Questi ultimi saranno inoltre sostenuti dalla forte presenza globale e dalle flessibili capacità della catena di approvvigionamenti di Kontron, comprendenti un impianto di servizi di fabbricazione ad alti volumi situato a Penang, Malesia, nonché servizi di supporto tecnico e di progettazione.