Automazione Plus

Kollmorgen partecipa alla fiera sps ipc drives e punta sulla tecnologia di asservimento flessibileERT

Kollmorgen parteciperà alla fiera sps ipc drives, che si terrà a Parma dal 20 al 22 maggio 2014, puntando sulla tecnologia di asservimento flessibile.

Kollmorgen illustrerà la situazione attuale della progettazione dei macchinari di domani e il ruolo della tecnologia di asservimento flessibile. “New Gen Machine Design – Now” è il motto che segna la presenza della Kollmorgen all’evento di Parma, in fiera presso il padiglione 3, stand F014.

Grazie alle dimensioni compatte e all´elevato grado di protezione, la serie di regolatori AKD-N può essere integrata in prossimità del motore. Inoltre, i sistemi di collegamento con un unico cavo ibrido di undici millimetri di spessore tra il regolatore e il motore riducono le difficoltà di installazione. Con i servomotori in acciaio inossidabile AKMH anche la pulizia degli impianti è semplificata.

Il livello di perfezionamento di questa tecnologia di azionamento consente di sfruttarne i vantaggi sia nei sistemi centralizzati sia in quelli decentralizzati con un unico cavo standard, indipendentemente dal motore e dal sistema di retroazione.

Che si tratti di un resolver o di un encoder multigiro ad alta risoluzione, Kollmorgen semplifica le operazioni di immagazzinaggio e la gestione delle varianti. Inoltre, la configurazione dei singoli assi di azionamento – per esempio nella fase di messa in servizio – è semplice poiché non richiede l´installazione di altri cavi.