Fieldbus Foundation ha reso disponibile la versione 6.1.1 del kit di collaudo di interoperabilità (Interoperability Testing Kit, ITK) H1 per il bus di campo Foundation, soluzione avanzata di collaudo utile tanto agli sviluppatori quanto agli utenti finali dei dispositivi H1 basati sul bus di campo Foundation.
L’ultima versione riflette la maggiore attenzione posta da Fieldbus Foundation nei confronti dell’usabilità. La Fondazione ha già perfezionato ITK in modo da facilitare agli utenti finali il compito di sostituire dispositivi con altri di natura simile. In altre parole, la procedura per la sostituzione di un dispositivo con uno della stessa marca e modello, ma di livello di revisione più recente è ora automatizzata, in modo da consentire il trasferimento della configurazione del vecchio strumento di campo senza bisogno di interventi manuali.
La versione 6.1.1 di ITK (release di manutenzione) è un ulteriore esempio dell’impegno profuso da Fieldbus Foundation nei confronti di questo processo di continuo miglioramento incentrato sull’usabilità. La nuova release comprende il supporto per la versione a 64 bit di Microsoft Windows. La suite completa degli strumenti di collaudo H1, compreso il kit di collaudo dell’automazione, diventa così compatibile con i moderni sistemi di collaudo a 64 bit. Utilizzando il kit di collaudo dell’automazione insieme a ITK H1, i fornitori di dispositivi possono sviluppare e perfezionare i propri prodotti in modo facile e veloce. Sono disponibili casi di collaudo aggiornati per vari blocchi funzionali e blocchi trasduttori al fine di mantenere la compatibilità e correggere errori di codice.
ITK H1 6.1.1 è disponibile da subito per i membri della Fieldbus Foundation che dispongono di contratti di manutenzione validi, oppure per nuovi acquisti. Per maggiori informazioni si può contattare la Fondazione al numero +1-512-794-8890 o scrivere a member.services@fieldbus.org.