Automazione Plus

Kindy rafforza la propria strategia di innovazione con il Plm di Centric SoftwareERT

Kindy, società francese specializzata nella produzione e distribuzione di calze e scarpe per bambini, ha scelto Centric Software come fornitore di soluzioni per il Product Lifecycle Managment (PLM). L’azienda ha acquistato i moduli Line Planning, Product Specification, Materials Management, Sourcing e Calendar Management della suite PLM Centric 8 al fine di accelerare l’introduzione di nuovi prodotti sul mercato e aumentare l’efficienza del processo di sviluppo del prodotto. “La competenza e la solida esperienza di Centric nel settore dell’industria dell’abbigliamento sono stati gli elementi chiavi che hanno guidato la nostra scelta - ha dichiarato Nathalie Seguinot, chief information officer di Kindy -. Eravamo alla ricerca di una soluzione che ci aiutasse a migliorare la produttività e l’affidabilità dei processi, facilitando allo stesso tempo la comunicazione interna e quella con i fornitori – ha continuato Seguinot -. Ci aspettiamo inoltre che l’implementazione di Centric 8 possa contribuire alla riduzione dei tempi di lancio dei nuovi prodotti, un elemento molto critico nel processo di produzione di calze e calzini”.

“La soluzione custom utilizzata precedentemente da Kindy non era più in grado di tenere il passo con l’evoluzione della società e con l’introduzione di nuove linee di prodotti tecnici caratterizzati da un elevato grado di complessità - spiega Stefano Lena, vice president of Global Sales e general manager per l’Europa di Centric Software. Inoltre, a causa della quantità crescente di dati da gestire, il team di Sviluppo Prodotto deve dedicare gran parte del proprio tempo a mansioni amministrative. La necessità di reinserire manualmente i dati aumentava il rischio di errori e duplicazioni e questo ha convinto la società francese della necessità di dotarsi di una sistema di PLM. Alla fine di un processo di selezione accurato, Kindy ha deciso di affidarsi a Centric Software. La società francese ha infatti valutato positivamente l’esperienza maturata da Centric nel mondo della moda e dell’abbigliamento, oltre alla possibilità di avere a disposizione una soluzione specificatamente studiata per le esigenze di questi settori come Centric 8. Kindy ha anche apprezzato la completezza funzionale offerta dalla suite Centric 8 e la sua capacità di integrare le best practices di settore in una soluzione completamente web-based e facile da utilizzare.

“Siamo molto lieti che un’azienda leader nel proprio settore e fortemente innovativa come Kindy abbia scelto Centric 8 – ha dichiarato Chris Groves, Ceo di Centric Software -. Le aziende dinamiche come Kindy sono consapevoli che investire nel PLM sia una scelta strategica per sviluppare la produttività, la creatività e la velocità di risposta al mercato”. Kindy si aggiunge agli altri clienti europei di Centric – tra i quali Balenciaga, Colmar, Longchamp, Christine Laure, Groupe Overall, Intersport Francia, e Le Coq Sportif – andando a consolidare la sua posizione di leader nella fornitura di soluzioni di Product Lifecycle Management (Plm) dedicate ai settori moda, lusso e beni di largo consumo.

Centric Software: www.centricsoftware.com
Kindy: www.kindy.com