Keysight Technologies ha annunciato che la sua separazione da Agilent Technologies è stata completata. La nuova società è ora quotata al New York Stock Exchange (NYSE) con l’identificativo ufficiale KEYS.
“Oggi è un giorno davvero significativo per Keysight, che segna l’inizio di una nuova fase del nostro viaggio. Come azienda indipendente, le principali opportunità nel mercato della strumentazione elettronica rappresentano ora le principali opportunità per Keysight”, ha affermato Ron Nersesian, presidente e amministratore delegato (CEO) di Keysight. “Ereditando 75 anni di leadership tecnologica e di mercato, e forti del nostro modello di business, proseguiremo nell’offrire valore ai nostri clienti e ai nostri azionisti.”
La separazione di Keysight da Agilent è avvenuta il 1 novembre 2014 attraverso la distribuzione del 100 per cento delle azioni ordinarie di Keysight agli azionisti di Agilent registrati al termine della giornata lavorativa del 22 ottobre 2014. Gli azionisti di Agilent registrati hanno ricevuto un’azione Keysight ogni due azioni Agilent possedute. Il 1 novembre 2014 sono state distribuite agli azionisti di Agilent circa 167,5 milioni di azioni di Keysight.