Dalla facilità di impostazione alle funzionalità che riducono al minimo la manutenzione durante le operazioni, Keyence offre prodotti per soluzioni di tracciabilità al riparo da qualsiasi preoccupazione. I marcatori laser Keyence sono dotati di un programma incorporato che crea una matrice di codici con parametri variabili e comunica inoltre al lettore ogni parametro usato per marcare il prodotto. I lettori di codici a barre Keyence sono dotati di un algoritmo che testa ciascun settaggio del marcatore laser, invia in uscita un’analisi di leggibilità e visualizza le impostazioni usate dal marcatore.
Solo Keyence ha funzioni incorporate per i suoi marcatori laser e i suoi lettori di codici a barre affinché interagiscano tra loro e ottimizzino ogni codice per la marcatura diretta delle parti. È possibile creare una matrice di codici con il software Marking Builder 2 di Keyence e utilizzare gli algoritmi incorporati del lettore SR-D per determinare le impostazioni migliori. Queste funzioni aiutano a ridurre i tempi di configurazione e a eliminare le marcature difettose. Si può usare i lettori di codici a barre per inviare automaticamente al laser le modifiche apportate al programma e serie di caratteri. I marcatori laser e i lettori di codici a barre Keyence sono progettati con funzioni speciali per integrarsi facilmente tra di loro. L’uso congiunto dei dispositivi Keyence consente di automatizzare completamente il cambio di prodotto e l’ispezione al 100% delle informazioni di codifica corrette.
I tecnici commerciali Keyence possiedono una grande esperienza in diversi settori e applicazioni. Questa esperienza e specializzazione consente di consigliare ai clienti la soluzione più efficiente. In alcuni casi, l’applicazione può richiedere la progettazione di un nuovo prodotto. Keyence è in grado di incorporare rapidamente l’input dei clienti nei progetti dei nuovi prodotti dato che provvede anche alla loro fabbricazione.