Automazione Plus

Keyence: lettore di codici 2D SR-650ERT

SR-650 di Keyence è un lettore di codici 2D compatto e compatibile con reti Ethernet. A dispetto del corpo incredibilmente compatto, SR-652 permette la scansione da lunga distanza (max. 305 mm).  Una scelta dunque ideale per applicazioni con uno spazio di installazione limitato o con distanza o dimensioni variabili dei pezzi lavorati.

È possibile collegare il lettore alla propria rete. La connettività di rete permette la gestione remota centralizzata di più lettori. In più ora le immagini scansionate possono essere visualizzate in tempo reale. Inoltre, vista la possibilità di fornire alimentazione via PoE, non sono necessarie fonti di alimentazione separate.

Per la regolazione automatica è sufficiente posizionare il codice e fare clic una volta. Il lettore determina con facilità le condizioni ottimali, anche per codici difficili, permettendo così a chiunque di iniziare rapidamente a far uso del dispositivo. Dotata di una nuova tecnologia di decodifica questa nuova serie di lettori di codice 2D da come risultato una lettura stabile di codici estremamente difficili anche quando la qualità della stampa o le condizioni della superficie iniziano a deteriorarsi.

SR-650 permette una scansione chiara di codici difficili e oggetti in movimento, una lettura di codici alterati a causa di variazioni della densità di stampa o del materiale. Dotato di un sistema ottico avanzato, questa serie di lettore di codice 2D rileva con precisione i codici con sufficiente intensità luminosa tramite sensore ad elevata sensibilità per una decodifica accurata e ultrarapida. La LED ad alta intensità fornisce una fonte di illuminazione ad alta intensità per migliorare le capacità di lettura degli oggetti in movimento e dei codici di difficile lettura. La lente Ernostar rovesciata riduce le aberrazioni per una maggior nitidezza dell’immagine e una miglior stabilità di lettura. Il dsp ad alta velocità consente la decodifica ad alta velocità. La lente Ernostar rovesciata viene utilizzata per ridurre al minimo le aberrazioni. Anche se di dimensioni ridotte, la lente Ernostar rovesciata è praticamente priva di distorsione e fornisce eccellenti prestazioni di lettura. Essendo di vetro, questa lente sopporta le variazioni ambientali senza compromettere la stabilità della lettura anche in condizioni produttive di una certa criticità.

La serie di lettori di codici 2D SR-650  è formata da quattro modelli per adattarsi a varie applicazioni. I  quattro modelli della Serie SR-650 coprono un ampio ventaglio di applicazioni, dalla lettura di codici minuscoli stampati su componenti di piccole dimensioni al rilevamento di codici da notevoli distanze. La funzione Keyence di registrazione e commutazione della serie di parametri permette inoltre letture stabili anche in caso di variazioni della forma o delle dimensioni dei pezzi. Oltre ai dati è possibile trasferire in tempo reale le immagini acquisite e controllare rapidamente lo stato di lettura o le immagini di errore di lettura. Attraverso la connessione standard TCP/IP o EtherNet/IP il lettore può essere facilmente integrato nella maggior parte degli ambienti di reti con più costruttori.

Keyence: www.keyence.it