In tutti questi anni Kevin Schurter, insieme al brand Schurter, ha mantenuto anche il proprio nome d’origine: Kevin. Questo perché l’attività principale di Kevin era la distribuzione di vari prodotti, tra cui quelli Schurter, e con questo nome era conosciuta sul mercato italiano e dai fornitori esteri.
A suo tempo si è scelto di non confondere i clienti e i fornitori principali di Kevin cancellando il brand originale.
Ma è arrivato il tempo di cambiare, così come negli anni è cambiato il mercato della distribuzione. Questa variazione di denominazione sociale rappresenta per Schurter Holding il modo per dare un’unica identità alle diverse società appartenenti al gruppo che oggi possiedono nomi differenti.
Inoltre, in questo modo, Schurter Holding vuole lanciare un messaggio molto chiaro al mercato, italiano ed estero, dimostrando di essere attivamente presente anche in Italia con una vera e propria filiale dedicata.
Cambiamo il nome ma non cambiamo la missione dell’azienda, che era e resta quella di essere un distributore di componenti elettronici.
In un mercato della distribuzione sempre più competitivo, Schurter Electronics SpA considera determinante offrire alla clientela un importante valore aggiunto che sia in grado di garantire la fidelizzazione e la piena soddisfazione di tutti gli stakeholder. Si vuole, quindi, diventare un Competence Distributor in grado di differenziarsi dal semplice distributore/rivenditore di elettronica e di rappresentare un riferimento di ‘Competence’ per i clienti, offrendo, quindi, ‘soluzioni’.
Clienti e fornitori storici di Kevin Schurter, tutti i partner e gli stakeholder apprezzeranno questo cambiamento come ulteriore segno di solidità dell’azienda, che vuole sviluppare ulteriormente la sua presenza sul territorio italiano.