Automazione Plus

Kepware Techologies: importanti miglioramenti nella piattaforma di comunicazione KEPServerEXERT

Kepware Technologies, leader nelle Comunicazioni Avanzate per l’Automazione, ha introdotto miglioramenti alla sua intera libreria di driver di comunicazione che coprono tutti i settori industriali per assicurare prestazioni e affidabilità ottimali, oltre a potenziare la piattaforma server di comunicazione KEPServerEX per semplificare la gestione e la diagnostica dei dispositivi.

Tenere traccia di chi ha fornito quanto prodotto su una pipeline è un compito laborioso e difficile, associato al trasferimento della custodia nei mercati centrale e a monte. KEPServerEX di Kepware aiuta a semplificare la fornitura di informazione attraverso la supply chain Oil & Gas interrogando automaticamente i Flow Computer della pipeline e raccogliendo i loro dati di flusso storici. Tali dati sono quindi formattati correttamente e memorizzati localmente per l’inserimento nelle principali soluzioni di analisi e contabilizzazione del settore, come Flow-Cal e PGAS, tramite l’EFM Exporter potenziato di KEPServerEX. L’EFM Exporter include ora la possibilità di esportare file CSV configurabili dall’utente per l’uso in soluzioni custom di analisi del flusso, il monitoraggio operativo e l’analisi, nonché la semplice memorizzazione dei dati.

Kepware prosegue nel potenziamento del suo server core concentrandosi su rilascio, gestione e diagnostica. Tutti i driver nella Suite EFM di Kepware offrono ora dati sia EFM che real-time, permettendo ai clienti di consolidare i loro dati in una piattaforma di comunicazione a server singolo. Le caratteristiche addizionali del KEPServerEX 5.10 includono: nuovo driver per dispositivi Totalflow ABB; nuovo supporto EFM ai driver ROC e ROC+ Fisher esistenti dell’azienda, che potenzia ulteriormente le comunicazioni con i Flow Computer; condivisione di porte COM addizionali per i driver basati su seriale. Questa nuova caratteristica serializza più protocolli di comunicazione su una singola rete per semplificare la telemetria su sistemi radio o modem. Questa funzionalità è particolarmente rilevante per le applicazioni di telemetria, inclusi Oil & Gas, Acque/Acque reflue e Distribuzione di potenza.

Kepware Technologies: www.kepware.com