KEB Automation, multinazionale che sviluppa soluzioni complete per l’automazione industriale, e Fait Group, distributore internazionale di componenti e sistemi per la realizzazione del moto lineare, rotativo e trasmissioni di potenza, hanno rinnovato la collaborazione per tutto il 2022 con l’obiettivo di riuscire a gestire le complesse richieste del mercato.
Fait ha concentrato la sua attività nel centro-Italia, dove ha distribuito i prodotti di meccanica con il supporto dell’area tecnica e commerciale di KEB per garantire ai propri clienti l’affidabilità, la qualità ma soprattutto l’alto livello di assistenza che la contraddistingue e che gli consente di proporre soluzioni innovative. Marino Crippa, Managing Director di KEB Automation Italia ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti della collaborazione con il gruppo Fait per il 2022. Questa collaborazione rafforza la nostra presenza nel centro Italia e ci consente di portare la qualità dei nostri prodotti e l’esperienza della nostra area tecnica nelle aziende che si affidano a Fait”.
Lorenzo Mattei, Project & Production Manager-Linear & Automation di Fait Group, ha aggiunto: “L’affidabilità di un partner come KEB ci permette di poter sviluppare componenti meccaniche per poter ottenere macchine con le migliori performance rendendoci così partner di riferimento sui mercati nazionali d internazionali”.
KEB Automation, partendo dalla sua riconosciuta competenza negli azionamenti, ha esteso il suo portafoglio a tutta l’architettura d’automazione: dall’attuazione meccanica, alla connettività di macchina fino al supporto della trasformazione digitale dei processi industriali. Nata nel 1972, KEB Automation è presente in tutto il mondo con 1500 dipendenti, 12 filiali e 50 partner (2021).
Dal 1976 Fait Group produce e distribuisce in Italia e in Europa componenti e sistemi per la realizzazione del moto lineare, moto rotativo e trasmissioni di potenza. Opera nel mercato nazionale attraverso una rete integrata di partner produttivi e commerciali, basando la relazione con i propri clienti su forniture personalizzate, sull’efficienza del servizio tecnico e sulla ricerca di soluzioni innovative.
Fonte foto Pixabay_mohamed_hassan