Automazione Plus

Keb alla SPS con il nuovo PC “Smart” per guida DINERT

La prossima SPS IPC Drives di Norimberga (padiglione 4, stand 360) è la vetrina scelta da Keb per il debutto di un nuovo prodotto: C6 Smart, un Industrial PC estremamente compatto per installazione su guida DIN.

Nel DNA del C6 Smart c’è la componente Motion, l’interfaccia uomo macchina (HMI) e la connessione remota per raggiungere tutte le periferiche a esso connesso.

Il bus Motion EtherCAT accomuna sia i moduli IO sia gli attuatori quali drive, encoder di campo; un unico bus standard che si dirama sul rack di IO installabili sulla destra della cpu piuttosto che sul campo per mezzo della porta RJ45 eliminando qualsiasi ritardo nella gestione dell’automazione di macchina.

C6 Smart consente in soli 150 mm di cablare fino a 128 punti, collegare un monitor per la visualizzazione e, per mezzo della porta di rete Gigabit, attivare una connessione sia locale sia remota.

Il nuovo prodotto è contraddistinto da una diagnostica frontale chiara studiata per l’utilizzatore che ha la necessità di capire la circostanza al primo “colpo d’occhio” e da un’ergonomia di cablaggio pensata per il cablatore e manutentore ai quali permette di intervenire comodamente e senza rischi.

Il micro UPS integrato e una nuova gestione del file system garantiscono il funzionamento in qualsiasi condizione, senza timori di perdita di dati anche in condizioni di mancanza improvvisa dell’alimentazione.

Espandibile e scalabile, C6 Smart è stato concepito per soddisfare le richieste applicative di molti settori industriali, quali il packaging, robotica o movimentazione a controllo numerico.