Alla ormai imminente SPS Italia 2016, KEB presenta al mercato la piattaforma di controllori dual core e quad core della famiglia C6 SMART. In abbinamento a questi controllori caratterizzati dalle performance, dalla compattezza e dalla versatilità delle applicazioni che vi si possono installare, i visitatori potranno trovare nuovi moduli della famiglia C6 RIO, con il quale poter gestire motori brushless DC piuttosto che stepper con e senza retroazione di velocità-posizione.
Il nuovo C6 RIO Drive module sfrutta le peculiarità del controllo C6 SMART, il quale è in grado di trasmettere via EtherCAT pacchetti di dati sincroni (funzionalità di Distributed Clock), per mezzo del quale sarà possibile realizzare profili di moto complessi, interpolazioni di vari livelli nonché l’esecuzione di programmi contenente codice ISO.
Gestione e programmazione: facile come fare un disegno grazie a Combivis studio 6 e alle feature in esso contenute.
Connettività: semplice e completa (locale e remota) per mezzo di interfacce standard Ethernet e all’applicativo Combivis connect installato di default su ogni prodotto.
Molto altro su questa piattaforma (C6 SMART) e i relativi moduli di espansione su bus EtherCAT presso lo stand KEB, Pad. 2 – stand L053.