Automazione Plus

Johnson Controls rilascia Enterprise Management 2.0ERT

Johnson Controls, tra i leader nei prodotti e nelle tecnologie per gli edifici, annuncia Enterprise Management 2.0, una piattaforma di analisi aperta, scalabile e basata su cloud che consente alle aziende di adottare un approccio proattivo alla gestione di un edificio o di un intero complesso, da un’unica console. La release arriva sull’onda del riconoscimento “Industrial IoT Innovator of the Year” conferito all’azienda da IoT Breakthrough.

Enterprise Management è un sistema di gestione di energia, beni, persone e bollette. La piattaforma utilizza intelligenza artificiale (AI) e machine learning per analizzare in modo proattivo i dati dell’edificio e supportare i clienti nell’identificazione di opportunità volte a contenere i costi e semplificare le operazioni. Alcune funzionalità della piattaforma aggiornata includono:

Oltre alla visibilità sulla gestione energetica e delle utenze, la piattaforma supporta app che consentono a occupanti e dipendenti di ottenere informazioni e controllo sui propri ambienti. In particolare:

Un ulteriore vantaggio è dato, infine, dal fatto che Enterprise Management è compatibile con qualsiasi sistema di building automation, infrastruttura o service provider, per cui è integrabile in tecnologie o sistemi già esistenti senza dover provvedere a una riprogettazione da zero.