Automazione Plus

John Guest: ecco i raccordi per fibre ottiche interratiERT

John Guest, azienda del gruppo RWC, presenta la nuova gamma di raccordi per fibre ottiche direttamente interrati. Questi raccordi sono progettati per resistere a carichi elevati grazie a una resistenza agli urti pari a 30 J.

I raccordi John Guest sigillano saldamente i tubi e un foro di passaggio ottimizzato fornisce al fascio di fibre un percorso fluido e senza interruzioni, assicurando il successo delle installazioni di micro condotti anche nelle condizioni più difficili.

John Guest ha realizzato raccordi dal design compatto e trasparente in grado di fornire una resistenza agli urti, 30 J, per garantire prestazioni tecniche nel tempo e offrire tranquillità che il sistema, una volta interrato, rimarrà intatto e inalterato nel sottosuolo.

La tecnologia push-fit di John Guest assicura un’installazione rapida e intuitiva, senza l’utilizzo di attrezzi. La pinzetta con inserti in acciaio inox fornisce una presa immediata e una tenuta ermetica sui micro condotti, rafforzata ulteriormente dagli O-Ring interni. Inoltre, in caso di lavori di riparazione o di ampliamento della rete, il raccordo diritto JG per fibre soffiate direttamente interrato offre una flessibilità superiore.

Il corpo trasparente permette ai tecnici di controllare la connessione e il passaggio delle fibre, e lo smontaggio senza attrezzi permette di riconfigurare il sistema in qualsiasi momento, evitando di causare danni al microduct o al raccordo.

La gamma di raccordi diritti JG per fibre soffiate, con brevetti internazionali in corso di definizione, è già disponibile in diversi formati, da 7 a 20 mm.

“Stiamo assistendo a una richiesta sempre più vasta di dati e larghezza di banda affidabili, ancor di più a seguito della pandemia di Covid-19”, ha dichiarato Antonio Maione, Procuratore di JG Italia e Director of Sales & Marketing di Reliance Worldwide Corporation. “Grazie ai nuovi raccordi, John Guest è in una posizione vantaggiosa per sostenere il settore e rispondere alle esigenze di una maggiore velocità di distribuzione e installazioni efficaci e sicure da subito”.